Manifestazione a difesa del S.S.Trinità domani 3 aprile ore 10.30 a Sora presso l’Ospedale , Codici partecipa.

COMUNICATO STAMPA

CODICI Sora

Manifestazione a difesa del S.S.Trinità domani3 aprile ore 10.30 a Sora presso l’Ospedale , Codici partecipa.

 

Nasce da un Social Network la voglia del territorio sorano di rialzare la testa contro i tagli abnormi che vedranno via via il nosocomio sorano relegarsi a semplice ambulatorio di prestazioni mediche in Day Hospital e di Pronto Soccorso .

Come tutte le recenti forti forme di protesta che hanno persino portato in alcuni paesi del medio oriente e del nord Africa a fare battaglie per la democrazia, a Sora grazie al Gruppo Facebook denominato “OSPEDALE S.S.TRINITA’ DI SORA(D.E.A. DI PRIMO LIVELLO)” è stata indetta una manifestazione denominata: protesta pacifica per la difesa dell’unico ospedale di zona.

 

Sono già oltre 200 gli scritti che hanno dichiarato la loro partecipazione alla manifestazione, ma in città in molti ne parlano.

 

 

—————dichiarazione di Luigi Gabriele———-

Come segretario provinciale del Codici, dando seguito anche della campagna nazioanle Codici“indigniamoci ci scippano la salute” non posso far mancare il nostro supporto a questo evento. Ringrazio sentitamente gli amministratori del gruppo FB, in particolare Ivano Zappacosta e Massimo Di Ruscio di Sora per essersi fatti promotori di questo tentativo di protesta per una causa giusta e nobile, ovvero quella della difesa della salute dei cittadini del comprensorio sorano.

Auspico che il messaggio arrivi presto alla Presidente Polverini che si impegnò a sancire sul proprio programma che ospedali importanti come quelli di Sora, Cassino e Frosinone venissero potenziati anziché ridimensionati. Nel frattempo spero anche che la politica faccia ammenda e si vergogni per quanto sta accadendo.

A riguardo una nota di plauso va data anche alla UIL Lazio che con la campagna sui costi della politica sta svelando notizie aberranti come quella che: basterebbe 1 direttore sanitario in meno per avere assistenza sanitaria domiciliare per 40 non autosufficienti; oppure che se avessimo 100 consulenti regionali in meno avremmo 1 asilo nido in più per tutti; oppure che basterebbero 3 commissioni regionali in meno per avere 2 musei aperti tutto l’anno; aggiungiamo noi: meno politica nella sanità nella nomina di primari e direttori per avere più soldi nei portafogli dei cittadini e meno viaggi della speranza.

La politica sta toccando il fondo e di conseguenza le famiglie italiane ne stanno subendo i costi esorbitanti. Ma quanto tempo potrà ancora durare tutto ciò?

Vedremo la risposta dei cittadini alla manifestazione di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, Codici parteciperà mediante i suoi delegati terriotoriali .


 

Il segretario provinciale Codici Frosinone

Luigi Gabriele

Manifestazione a difesa del S.S.Trinità domani 3 aprile ore 10.30 a Sora presso l’Ospedale , Codici partecipa.ultima modifica: 2011-04-02T12:53:00+02:00da luigigabriele
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento