Riaprono gli sportelli Antiusura Sora e Castelliri

(AGENPARL) – Sora, 03 nov – Lunedì  7 novembre 2011, alle 12, presso l’Auditorium in Piazza Mayer Ross, si terrà la Presentazione “Nuovo sportello Antiusura e sovra indebitamento” del Comune di Sora, anno 2011/2012.

Il nuovo sportello sarà gestito dall’associazione CODICI in partnership con il comune di Sora e il comune di Castelliri.

L’incontro è organizzato dai referenti della delegazione di Codici Sora e Castelliri. Previsti gli interventi del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, del Sindaco di Castelliri Francesco Quadrini e del Segretario Nazionale Codici Ivano Giacomelli.

Alle ore 12.00 sarà firmato il protocollo d’intesa per l’annualità 2011/2012, seguirà la conferenza stampa di presentazione dei dati e delle attività svolte negli sportelli di Sora e Castelliri lo scorso anno.

Lo Sportello Antiusura ha l’obiettivo di fornire consulenza e supporto in relazione alla tematica del sovraindebitamento familiare e della lotta all’usura; è a disposizione degli utenti per l’informazione e le modalità per l’accesso al credito, per la prevenzione e la lotta all’usura e per l’orientamento ed il supporto del consumatore e dell’utente al buon uso del denaro. Tra gli scopi primari dello Sportello vi è quello di operare una prevenzione primaria contro il ricorso a comportamenti illegali e offrire sostegno a quelle famiglie già vittime di criminalità.

Riaprono gli sportelli Antiusura Sora e Castelliriultima modifica: 2011-11-14T13:12:00+01:00da luigigabriele
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento