Codici: Enel si scrolla di dosso ogni responsabilità minimizzando le conseguenze dei disservizi

 

 

 codici-popup2.jpgMALTEMPO: OGGI INCONTRO TRA ENEL ED ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

 

 A seguito dei numerosi disservizi che hanno interessato tutte le regioni e in particolar modo Lazio ed Abruzzo, in contemporanea con l’ondata di maltempo dei scorsi giorni, è stato organizzato per oggi, presso gli uffici di Enel Corporate, un incontro tra l’Azienda, l’Area distribuzione e le Associazioni dei Consumatori.

 

 

 

“Siamo rimasti senza parole per le dichiarazioni di Enel – commenta Luigi Gabriele, Responsabile Rapporti Istituzionali del Codici, oggi presente all’incontro – per l’Azienda, infatti, le inadempienze, che hanno fatto sì che migliaia e migliaia di utenti rimanessero lungamente senza elettricità, riscaldamento, acqua e telefono sono state mera straordinarietà. Limitati sono stati i danni tant’è che, come hanno tenuto a precisare da Enel, rimanere senza elettricità in inverno è come rimanere senza energia elettrica in piena estate. Ci saremmo aspettati scuse formali da parte di Enel da riportare ai consumatori ma ciò che è prevalso dalla maggiore Società elettrica italiana è stato lo scrollarsi di dosso ogni qualsiasi responsabilità, minimizzando le conseguenze dei disservizi”.

 

 Il Codici ricorda di aver ricevuto dalle aree interessate dall’interruzione elettrica segnalazioni gravi e reiterate:

 

 

 

·        8 giorni senza elettricità, acqua, riscaldamento e telefono;

 

·        generatori elettrici inutilizzabili o privi di carburante;

 

·        chiamate al Numero Verde non processabili o inevase,

 

·        totale assenza di informazioni all’utenza per oltre 3 giorni;

 

·        gravi danni patrimoniali;

 

·         danni alla salute.

 

 

 

“Quanto attestato oggi da Enel non fa altro che rafforzare le ipotesi di Codici già suggellate da un esposto penale, da due segnalazioni all’AEEG e dalla richiesta inviata al Ministero dello Sviluppo Economico di aprire un’inchiesta sull’accaduto. La nostra Associazione – conclude Gabriele – non accetterà alcun accordo transattivo o conciliativo con Enel e procederà esclusivamente ad adire le vie giudiziali”.

 

 Per tali motivi, Codici invita tutti i clienti Domestici che vantano danni oltre all’Indennizzo automatico, che ricordiamo è automatico e per un importo massimo di 300€, e che possono dimostrare di aver subito danni Patrimoniali o di altra natura, di procedere mediante le cause civili presso i Giudici di Pace.

PER INFORMAZIONI ED ASSITENZA LEGALE PER I RISARCIMENTI

 

Contattare il  Coordinatore Legale CODICI Provincia Di Frosinone:

 

 

 

codici.sora@codici.org
Viale Simoncelli, 2
03039 – Sora (FR)
tel. e fax 0776825039

cellulare 3898340917

 

 

 

Frosinone, 20 febbraio 2012

Codici: Enel si scrolla di dosso ogni responsabilità minimizzando le conseguenze dei disserviziultima modifica: 2012-02-20T16:47:08+01:00da luigigabriele
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento