Disservizi COTRAL: nel sorano gli studenti arrivano in ritardo a scuola

cotral,studenti,soraTRASPORTI: DISSERVIZI PER GLI STUDENTI DEI COMUNI DELLA VALLE DI COMINO, DELLA VALLE ROVETO, DELLA VALLE DEL LIRI E DEI MONTI ERNICI

 

 

Codici invia una segnalazione all’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio

 

 

Le soppressioni delle corse Cotral più o meno annunciate, creano disagi agli utenti.

Le categorie maggiormente in difficoltà sono composte soprattutto da lavoratori e studenti  che si destreggiano tra soppressioni e ritardi.

 

Un problema grave per le migliaia di persone che ogni giorno devono usufruire del trasporto pubblico già afflitto dai disservizi di Trenitalia e quindi dai ritardi, dalle soppressioni, dalle corse saltate e dai treni sovraffollati.

“Anche le scuole si lamentano, i ragazzi non arrivano puntuali  a lezione e a fine orario hanno serie difficoltà a rientrare a casa con i mezzi Cotral e Trenitalia – commenta Luigi Gabriele, Segretario Provinciale Codici – come ci raccontano dall’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Cesare Baronio” di Sora”.

Nel caso specifico, il Dirigente Scolastico chiede all’Assessore Regionale  alla Mobilità e Trasporti, all’Assessore Provinciale  Trasporti, all’Assessore Comunale Trasporti “un immediato intervento affinché venga ripristinato il servizio, (come da  piano orario pubblicato sui siti istituzionali  a settembre 2011 ed utilizzato dagli istituti per l’organizzazione dell’orario scolastico),  nella maniera ottimale per consentire agli studenti di raggiungere agevolmente e in orario l’istituto e consentire il rientro nelle rispettive sedi nel più breve tempo possibile”.

 

Le problematiche sono inerenti soprattutto le zone dei Comuni della Valle di Comino, della Valle Roveto, della Valle del Liri e dei Monti Ernici.

Il Codici raccoglie la segnalazione dell’Istituto “Cesare Baronio” ed invia un sollecito all’Assessore regionale alle Politiche della Mobilità e del Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida affinché ripristini una condizione di trasporto adatta per gli studenti che non leda il loro diritto allo studio.

 

Frosinone, 20 febbraio 2012

 

 

Alessandra De Giorgi

Dipartimento Comunicazione Codici

tel. 0655301808 cell. 3498692186

ufficio_stampa@codici.org

www.spazioconsumatori.tv

Disservizi COTRAL: nel sorano gli studenti arrivano in ritardo a scuolaultima modifica: 2012-02-20T16:10:00+01:00da luigigabriele
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento